IDROPULITRICI PROFESSIONALI E SEMIPROFESSIONALI

IDROPULITRICI DI ALTA QUALITÀ A BERGAMO E LECCO

Soddisfiamo ogni vostra necessità

La vasta gamma di idropulitrici professionali, carrellate o fisse, ad acqua fredda o calda, con tecnologia di ultima generazione ci permette di soddisfare ogni vostra necessità di lavaggio, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo.

Idropulitrici professionali: a cosa servono

Le idropulitrici professionali utilizzando la sola potenza dell’acqua in alta pressione ed a temperatura variabile, sono la naturale risposta per chi ha necessita’ di lavare, sgrassare o semplicemente di pulire dello sporco da qualsiasi superficie.

Idropulitrici semiprofessionali dotate di avvolgitubo e complete di lancia lavaggio e ugello rotante. Adatta per uso non continuativo.

Idropulitrici professionali con caldaia verticale a secco autopulente con pompa a biella/ manovella, pistoni in ceramica, testata in ottone e motorino bruciatore indipendente, particolari che fanno la differenza.

Idropulitrici con caldaia verticale autopulete, motori monofase per soddisfare piccole e grandi esigenze.

Gamma idropulitrici professionali, tutte con pompe bielle/manovella a basso regime di giri, comandi e valvole di sicurezza. Dispositivi di sicurezza di ultima generazione.

Telaio e cofanatura in acciaio inox e componenti di prima qualità fanno di questa serie il top nella gamma delle idropulitrci.

Idropulitrici professionali studiate per gestire impianti fissi a distanze e lavaggi continuativi, quadro comandi con vari dispositivi di sicurezza che permettono all’operatore di lavorare con continuità e in piena sicurezza.

impianti in grado di gestire da due a sei pompe in contemporanea. Particolarmente indicati per le aziende alimentari, caseifici, salumifici, macelli, allevamenti.

Quando le prestazioni di una normale idropulitrice non sono sufficienti, entrano in gioco le idropulitrici ad altissima pressione.

Le idropulitrici con motore a scoppio offrono il massimo della potenza e della flessibilità

Differenze tra idropulitrici professionali

Le Idropulitrici professionali si differenziano in base a:

  • pressione dell'acqua
  • portata dell'acqua
  • temperatura dell'acqua
  • voltaggio del motore
  • alimentazione del motore

Le idropulitrici si dividono infatti principalmente in idropulitrici ad acqua fredda e idropulitrici ad acqua calda e una ulteriore suddivisione di importanza rilevante riguarda i motori elettrici; ci sono versione a 220 V. e versione a 380 V.

L'alimentazione delle idropulitrici richiede un carburante che per i motori autonomi a scoppio impiegati può essere sia a benzina che Diesel.

Come funzionano le idropulitrici

Le Idropulitrici professionali sia ad acqua fredda che ad acqua calda, sono predisposte per poter essere utilizzate anche in continuità, mantenendo sempre un elevato standard di affidabilità anche in condizioni di lavaggi particolarmente gravosi.

Ambiti di impiego delle idropulitrici

E’ molto ampio e vasto il campo di impiego delle idropulitrici professionali, sia a caldo che a freddo.

I nostri principali clienti sono aziende dei settori:

  • meccanico
  • tessile
  • agroalimentare (in particolare salumifici, macelli, caseifici ecc.)
  • edilizia
  • autotrasporti
  • autolavaggi
  • officine
  • concessionarie
  • aziende agricole
  • allevamenti

E più in generale dove è possibile utilizzare la pressione dell’acqua per pulire rapidamente ed efficacemente.

Idropulitrici professionali per alte prestazioni

Oltre alle tradizionali idropulitrici professionali, vi e’ una vasta gamma di idropulitrici prodotte appositamente per ambiti nei quali vengono richieste prestazioni superiori sia per vastità che per potenza.

Pressione superiore

A seconda dell'utilizzo al quale sono destinate le idropulitrici, nel caso in cui si tratti di uno sporco particolarmente difficile la pressione di esercizio necessaria può essere più elevata e variare da 300 Bar ad oltre 2000 Bar.

Impianti di pulizia fissi

Quando le idropulitrici sono destinate ad un utilizzo molto elevato la risposta migliore sono le idropulitrici professionali fisse che trovano il loro naturale impiego nel gestire ed alimentare impianti fissi, dove l’operatore e’ chiamato a dover utilizzare la lancia di lavaggio distante dal punto macchina.


Accessori per idropulitrici professionali

Per un utilizzo versatile e funzionale

checklist icon

Arrotolatori

Avvolgitubo in acciaio inox o verniciato per tubi AP da 10 metri a oltre 20 metri. maggior durata dei tubi AP. lasciano la zona del lavaggio sempre in ordine.

checklist icon

Lanciaschiuma

ideali per impianti fissi e distribuire detergenti e sanificatori

checklist icon

ugelli

Ugelli di vari tipi: a ventaglio, a spillo, rotanti, sturati, kit sabbianti…

checklist icon

Nebulizzatori

Nebulizzatori per detergente da 25 litri a 200 litri.

checklist icon

Lance e tubi di varie lunghezze tubi antimacchia blu per settori alimentari.

Lance e tubi di varie lunghezze - tubi antimacchia blu per settori alimentari.